L'Unità Frutta e Verdura è stata fondata nel 1988 dal National Dairy Development Council, un importante istituto nazionale istituito dal governo indiano, con lo scopo di stabilire un legame diretto tra produttori e consumatori di frutta e verdura. L'unità si è affidata ai punti di forza dell'NDDB per sviluppare il suo centro di distribuzione centralizzato all'avanguardia e all'avanguardia con trent'anni di esperienza nel settore lattiero-caseario.

Attualmente è di proprietà di Mother Dairy Food Processing Ltd., una società interamente posseduta da Mother Dairy Fruit & Vegetable Ltd. Nell'aprile del 2000, Mother Dairy Fruit & Vegetable Ltd è stata fondata come filiale del BNDD. I prodotti trasformati dell'unità sono commercializzati con il marchio "SAFAL"

Unità complessa si trova su 22 acri di terra. Comprende un edificio prefabbricato con celle frigorifere con diverse condizioni di temperatura e umidità per conservare frutta e verdura. Comprende camere con atmosfera controllata e stanze di maturazione, camere di congelamento, una sala di preparazione, una sala per trattamenti, una sala di spedizione, una reception, strutture di spedizione, ecc. La movimentazione del materiale viene effettuata in casse di plastica appositamente progettate mediante carrelli elevatori.

Preventivi raggruppati (0)