La nostra posizione, l'altitudine del deserto di Sonora, a soli 15 miglia a sud di Tucson, in Arizona, offre un ambiente ideale per pecan in crescita.

Un'azienda a conduzione familiare dal 1948, la Green Valley Pecan Company ha 5.000 ettari di frutteti e un moderno impianto di lavorazione e deposito in loco. Ciò significa che siamo in grado di controllare tutti gli aspetti della produzione di pecan, dai frutteti agli imballaggi, garantendo un prodotto finale di alta qualità.

La nostra attività mira a fornire il taglio e la qualità delle nocciole che voi e i vostri clienti si aspettano.

La Green Valley Pecan Company si trova a Sahuarita, in Arizona, in quello che un tempo era il Ranch Continental. Il ranch apparteneva alla International Rubber Company, che nei primi anni del 1900 coltivava guayules per la gomma. Nel 1926, Ivy, Dale e Owens affittarono la terra e trasferirono il raccolto di gomma al cotone. Quindi, nel 1948, R. Keith Walden acquistò il Ranch Continental e fondò la Farmer's Investment Company (FICO). Mentre continuava a coltivare cotone, Walden cominciò a sperimentare culture diverse e infine girare a noci perché sono stati perfettamente adattati all'ambiente dell'alta deserto di sonora. Dopo aver provato decine di varietà, ha scelto le noci americane di Schley e di Wichita per il loro gusto dolce, il colore ricco e l'abbondanza di resa. Ci vollero cinque anni, dal 1965 al 1969, per piantare quasi 400.000 alberi di noci pecan su 5.000 acri di terreni agricoli. I primi alberi hanno iniziato a produrre noci pecan nel 1970.

Preventivi raggruppati (0)